Archiviato il Rally Italia Sardegna, Fabio Salis vola in Grecia per il 10° Rally Greece Off-road, tappa valida per la coppa Europea Cross-Country Baja
L’Arzachenese affiancherà nuovamente Davide Catania, l’equipaggio sarà al via di un Can Am Maverick curato dal team HRT Technology.
Arzachena, 12.06.2023
Terminato il Rally Italia Sardegna, a fianco di Fabrizio Schirru, proseguono senza sosta gli impegni agonistici del navigatore Fabio Salis ecco le sue parole riguardo al RIS appena concluso:
“È stata un’edizione molto difficile, sicuramente tra le più toste alle quali ho partecipato, le condizioni climatiche hanno reso le strade quasi impraticabili per le vetture a trazione anteriore come la nostra. Le strade massacranti hanno causato dei problemi al cambio che hanno costretto a fermarci durante la seconda prova del sabato, per fortuna siamo riusciti a ripartire domenica e arrivare al traguardo, sono comunque soddisfatto del lavoro svolto, Fabrizio era praticamente all’esordio in una gara di questo tipo ed ha accumulato un bagaglio di esperienza non indifferente. Un grande ringraziamento anche al team Baldon per l’ottima assistenza durante la gara”
Per il navigatore smeraldino ora è il momento di affrontare un’importante trasferta nella penisola balcanica. Il Rally Greece off-road sarà infatti valido per la coppa Europea FIA Cross-Country e si disputerà nei dintorni di Kastoria, nella periferia della Macedonia Occidentale.
La gara inizierà Giovedì 15 Giugno con un Prologo di 18 km, si proseguirà poi Venerdì 16 con un itinerario di 466 km di cui 313km di Prove Speciali. Sabato 17 Giugno si svolgerà la seconda tappa di 316 km inclusi 192 km di Prove Speciali. Domenica 18 Giugno invece ci sarà la tappa finale con 165km di cui 103km di Prove Speciali.
“Questa gara, con oltre 600 km di speciale, è in assoluto la più lunga alla quale ho partecipato sinora – il commento di Fabio Salis, che prosegue – sarà tosta ma confido nel Can-Am, mezzo sicuramente più adatto (rispetto alla “piccola” 208 Rally 4 del Sardegna) alle condizioni difficili che incontreremo”