Un Rally Terra Sarda sfortunato per Rachele Somaschini e Fabio Salis.
L’equipaggio è stato costretto subito al ritiro, a causa di noie meccaniche accusate già a metà della prima prova speciale.
Arzachena, 11.10.2023
L’equipaggio composto dalla driver milanese e dal codriver sardo aveva iniziato la competizione con tanta motivazione e già a partire dallo shakedown aveva divertito il pubblico a suon di staccate e traversi.
Tuttavia, è stato un problema al differenziale della loro Citroen C3, sopraggiunto a metà della prima speciale, a costringerli al ritiro. L’equipaggio ha tentato invano di riprendere la marcia ma ha dovuto arrendersi durante il successivo trasferimento.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei meccanici, i problemi tecnici non potevano essere risolti sul campo e tutto ciò li ha impossibilitati a ripartire il giorno seguente, obbligandoli a prendere la difficile decisione di ritirarsi definitivamente dalla competizione.
“È davvero frustrante essere stati costretti al ritiro così presto – ha dichiarato Fabio Salis, che prosegue – purtroppo i problemi tecnici sono parte integrante del motorsport, però quando avvengono così presto e non si ha la possibilità di ripartire la delusione è ancora più grande. Abbiamo dato il massimo e lavorato sodo per essere al via questa gara, il dispiacere più grande è stato per i tanti tifosi che erano a bordo strada a tifare per noi. Ringraziamo comunque i nostri sponsor per il loro supporto e la loro comprensione.”
Ora mentre Rachele prosegue con i suoi impegni stagionali, per il navigatore di Arzachena si prevede un periodo di pausa dalle competizioni, durante il quale inizierà anche a valutare i nuovi programmi in vista della prossima stagione, in modo da ritornare più motivato che mai.