About me
Questione di note
Fabio Salis nasce a Olbia il 27 Aprile 1989 e cresce ad Arzachena, il comune della Costa Smeralda.
La madre, Franca, si dedica alla famiglia e ai suoi due figli, Fabio ed Elisa, mentre Gianfranco, il padre, fisarmonicista noto in tutta la Gallura, incoraggia Fabio fin dalla tenera età ad entrare nel mondo della musica, tuttavia, per quel tipo di note non scocca la scintilla.
Durante l’adolescenza Fabio si cimenta in svariati sport, dal calcio al karate, passando per la pallavolo, ma nessuno di questi lo entusiasma. Lo sport dei suoi sogni era guidare un kart, cosa che però al tempo non fu possibile e così cercò di contenere la sua passione per i motori fino alla maggiore età.
Professione
Terminati gli studi di maturità, partecipa alle prime gare e contemporaneamente consegue l’abilitazione come Geometra. Tra le tante esperienze professionali negli anni anche un incarico al Consorzio Costa Smeralda e diverse collaborazioni nei test PreEvent con la LRT del compianto amico Nicola Imperio.
Oggi lavora come Geometra libero professionista.
Cammino di Santiago
Quando non è in viaggio per il mondo per partecipare ai rally, è in viaggio zaino in spalla scoprendo nuovi luoghi e nuove culture attraverso nuove esperienze. Nel 2018 ha percorso interamente il Cammino di Santiago percorrendo a piedi tutti i 900 km in un mese.
Outdoor e adrenalina
La capacità di lettura delle mappe cartografiche e altre abilità sviluppate svolgendo sia la sua professione di Geometra che il ruolo di navigatore di rally, unite al desiderio per la scoperta, gli sono tornate utili anche nel tempo libero, durante il quale si dedica ai trekking in mezzo alla natura selvaggia della Sardegna, esplorando sentieri e percorsi impegnativi, vie ferrate, calate in corda, in cerca di esperienze sempre adrenaliniche da condividere con gli amici e con la sua compagna di vita Erica.
Golf
Nella quotidianità si impegna a mantenere uno stile di vita attivo, e oltre ai classici allenamenti in palestra, da pochi anni, spinto dalla curiosità, pratica il golf, per quanto agli occhi di tutti risulti uno sport rilassante e poco adrenalinico, ha scoperto un nuovo mondo ed un metodo valido per migliorare sportivamente anche sotto il profilo mentale.